sabato 27 marzo 2010

IN DREAMS - carrellata per autoanalisi di qualche mio folle sogno notturno

1)Sono disteso su una spiaggia e parlo con dei cetacei non identificati (forse balene) riguardo al tempo meteorologico, e loro mi rispondono dando vita a un interessante dialogo.

2)Parlo con una ragazza olandese in Belgio, da me conosciuta e che mi piaceva (era stata la prima ragazza conosciuta durante la mia esperienza erasmus e si chiamava Roos); a un certo punto si mette a diluviare, la sua bianca t-shirt si bagna tutta e vedo che sotto appaiono tre tette.

3)Per fare la mia tesi di laurea devo tornare all'età medievale per intervistare Boccaccio e Petrarca, ma li trovo entrambi distesi a letto, morti da parecchio tempo e semi-mummificati, al che io scappo terrorizzato.

4)Assisto in presa diretta, tra gli astanti, al martirio di Sant'Agata, cui strapparono le tette; non risulta chiato se sono semplice spettatore o carnefice.

5)Sono a casa mia a Mestre, ho una pistola carica e senza sicura, pronta a sparare e la lascio in cameretta nella cesta. Esco, lasciandola là, col terrore che mia madre la tocchi e parta un colpo.

6)Vado in spiaggia con mio padre; ad un certo punto da un megafono escono strane voci (o forse suoni indistinti) e dal mare e dalla spiaggia stessa fuoriescono degli scheletri, al che scappiamo entrambi urlando. [fatto due volte identico a distanza di anni)

7)Esco dalla mia cameretta, vado in camera dei miei che non sono a casa in quel momento e guardando lo specchio del loro armadio vedo apparire due teschi

7 commenti:

emilia ha detto...

Lo sai che l'amico Ivo (volevo molto che facesse lo psicanalista perchè è bravissimo in questa materia, anzi lo trovo geniale come psicanalista se lo l'avesse fatto nella vita saremmo già stati ricchissimi, se l'avesse scelto questa professione anni fa ci saremo stati spostati in America, allora indossavo Manolo Blanick e venivo a Venezia per un mese ed ora non so nemmeno come si scrive Manolo Blanick, che peccato...) comunque Ivo era pronto con l'analisi senza leggere i tuoi sogni, era pronto ancora ieri sera vedendo solo l'immagine di Ezzellino III da Romano che hai scelto!"!

ezzelino ha detto...

=D GRANDE IVO!!!
Ma se vuole mi farebbe molto piacere che lasciasse la sua lettura, dal momento che di mio non me intendo di interpretazione dei sogni..

Christina ha detto...

Oh!
Adolescent dreaming of a baby anticipating the soon coming of... THE DAY:

One of these mornings,
you’re gonna rise up singin’!
Then you’ll spread your wings
And you’ll take to the sky.

But til’ that morning,
there’s a nothin’ can harm you,
With Daddy and Mammy standin’ by.

SO HUSH LITTLE BABY, DON’T YOU CRY ;)

ezzelino ha detto...

well Chris.. those dreama about my parents were made when I was a little child (8 years more or less)...

Christina ha detto...

yes, they look like dreams of a kid or at least non grown-up child, who cannot live without his parents, and is afraid of losing them.. ahah... why this sounds so familiar to me

ezzelino ha detto...

Marinka maybe, Chris? ;)

Christina ha detto...

I was having in mind myself... but, yes, Marinka too :)